Benvenuto Ospite

PRIMO PIANO

Memoteca

-> eBOOK

Viaterrea

Partners



Con la patecipazione della Provincia di Forlì-Cesena. Assessorato alla Cultura


Con Il contributo del Concorso
"Le Nostre Montagne"
dell'Assessorato ai Beni Naturali ed Ambientali della Provincia di
Forlì-Cesena


On-line

Ci sono 5 visitatori e
0 utenti on-line

Sei un utente non registrato. Puoi loggarti qui o registrarti liberamente cliccando qui.

 
Amici
Mercoledì, 28 Dicembre 2005 - 21:34 - 7872 Letture


_______________________________________________________________________________________
ARBORETO

L’Arboreto di Mondaino, centro e strumento di educazione ambientale, si propone laboratorio per attività didattiche, che hanno il proprio riferimento in un qualificato gruppo di lavoro.

Attraverso visite guidate e laboratori, ciò che ’intende valorizzare è principalmente il rapporto tra creatività, arte, gioco e ambiente. Ma l’Arboreto è al tempo stesso strumento per la sensibilizzazione alle attuali problematiche ambientali e per lo sviluppo di comportamenti ecosostenibili.
Il contesto, particolarmente suggestivo, favorisce un approccio e un metodo di lavoro
interdisciplinare.

Viaterrea collabora attivamente nella progettazione e nella gestione di tutte le attività di educazione e formazione ambientale dell'Arboreto.




A.U.S.E.R. di Forlì-Cesena

L’Auser - ONLUS è una associazione di volontariato e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società. Nata nel 1989 per iniziativa della Cgil e del Sindacato dei pensionati Spi-Cgil, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri.




ANPPIA

L'ANPPIA è l'associazione unitaria che raccoglie i perseguitati politici antifascisti italiani, tutti coloro cioè che per la loro opposizione al fascismo scontarono duri anni di confino e di carcere.
L'Associazione raccoglie altresì tutti coloro che nel ventennio operarono contro la dittatura fascista.


Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini (ANVRG)

Deriva direttamente e vi si ispira a quella Società di Mutuo Soccorso fra garibaldini che fu fondata dallo stesso Generale Garibaldi i cui aderenti confluirono, nel 1898, nella Società Reduci dalle Patrie Battaglie fino al 1924.
Ora l'associazione si occupa di attualità, cultura e storia, con attenzione rivolta alle vicende del Risorgimento italiano e alla Resistenza ed è strumento di comunicazione e diffusione dei valori della tradizione garibaldina, libertaria e democratica, nonché della storia italiana nell’arco temporale che abbraccia oltre un secolo: dal primo al secondo Risorgimento, dagli albori dell’Unità alla Resistenza italiana ed europea.



Istituto per la Storia della Resistenza e dell'età Contemporane della Provinci di Forlì-Cesena

L'Istituto di Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea è un importante punto di riferimento per chi svolge attività di ricerca in ambito storico-contemporaneo. Il patrimonio documentario offre testi relativi alla storia d'Italia, dalla crisi dello stato liberale al periodo repubblicano.



RADIOPAROLE


Radioparole è un sito curato da Andrea Giuseppini dedicato ai radiodocumentari.
Radioparole vuole essere un luogo di incontro e discussione tra produttori, autori e distributori indipendenti di documentari radiofonici.

L' intento è quello di favorire la ricerca di canali produttivi e distributivi per un genere radiofonico - quello, appunto, del radiodocumentario - a nostro avviso troppo trascurato dalla radio pubblica italiana.




Torna in Home page


Vai a: Le Nostre Vite, progetto d’Arte





Pagina: 1/2

Prossima pagina (2/2) Prossima pagina

 

 


Powered by MD-Pro